Servizi eseguiti all’interno dello Studio Dentistico
Dott. Sergio Pepe



Pronto Soccorso Odontoiatrico H 24

pronto soccorso odontoiatrico

Sono molti i problemi dentali che possono insorgere velocemente e senza preavviso. Un dente che si rompe mentre stiamo in vacanza al mare con la nostra famiglia, un’afta dolorosa che esplode nel cuore della notte, un’otturazione che salta proprio di domenica.

L'Ambulatorio Dentistico del Dr. Sergio Pepe effettua il servizio di Pronto Soccorso Odontoiatrico 24 ore al giorno.

Conservativa Estetica

conservativa estetica

L'odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati e di tutte le procedure necessarie all'eliminazione della carie. Il termine conservativa indica appunto l'obiettivo di conservare i denti che sarebbero stati distrutti dal processo carioso, ricorrendo ad una terapia canalare (che renderebbe il dente più fragile) solo quando strettamente necessario.

Parodontologia

parodontologia

La parodontologia è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto (dal greco antico peri = attorno e odons = dente) e di tutte le patologie ad esso correlate.Fra le malattie parodontali, correlate a tutto l’insieme di tessuti molli (gengiva e legamento periodontale) e duri (tessuto osseo-alveolare e cemento) figurano ad esempio le gengiviti e le parodontiti

Implantologia

implantologia

L’implantologia è una metodica che consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, rende questi impianti solidali all’osso consentendo l’applicazione di una protesi fissa.

Ortodonzia

ortodonzia

Il termine ortodonzia è una parola antichissima; deriva infatti dal greco ortos = dritto e dens = dente e vuol dire letteralmente “denti dritti”. Come è facile immaginare, questa specialità odontoiatrica si occupa prevalentemente delle anomalie di sviluppo e posizionamento dei denti e mira a ripristinare la naturalezza e l’armonia del viso per quanto concerne la dentatura.

Protesi Fissa E Mobile

protesi dentali

La Protesi Dentale è una parte dell’Odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti, persi per le più svariate ragioni. È essenziale chiudere lo spazio venutosi a creare nell’arcata dentale a causa della perdita di un elemento dentario. Tale spazio può essere chiuso tramite l’ausilio delle protesi dentali, che possono essere mobili (così definite in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente) o fisse.

Pedodonzia

pedodonzia

La pedodonzia (termine che deriva dal greco pais = bambino e odus = dente) è l’odontoiatria pediatrica, ovvero l'odontoiatria rivolta ai bambini. Il dialogo è di fondamentale importanza e dovrebbe rappresentare una parte imprescindibile della terapia pedodontica, al fine di mettere il bambino a proprio agio e permettergli di superare le sue paure

Igiene e Prevenzione

igiene orale e prevenzione

Il termine igiene orale  indica la pulizia del cavo orale in generale; nello specifico, tale pulizia può essere effettuata sia a livello domiciliare che a livello professionale. Una corretta igiene orale è garantita dal regolare spazzolamento dei denti (con dentifricio e spazzolino) dopo ogni pasto principale e dall’utilizzo di scovolino e filo interdentale eseguito a livello domiciliare al fine di garantire un livello di igiene compatibile con la salute orale. Le manovre di igiene orale professionale sono molteplici: polish (lucidature delle superfici dentarie); ablazione del tartaro; levigatura radicolare e levigatura radicolare a cielo aperto.

Sbiancamento dentale

sbiancamento dentale

Lo sbiancamento professionale dei denti consente di riportare al bianco originale e di conferire nuova luminosità ai denti che, con il tempo, subiscono necessariamente una decolorazione dello smalto e della dentina. Durante il trattamento il dentista costruisce, sull’impronta dentale del paziente, delle mascherine in polimero su cui viene posto l’agente sbiancante che così non verrà mai a contatto con le gengive. Queste possono essere portate anche a casa per continuare il trattamento. La pasta sbiancante, che può avere concentrazioni più alte di perossidi, agirà liberando Ossigeno e in questo modo i denti verranno gradualmente sbiancati in modo perfetto.



Parlaci del tuo caso!

Entra in contatto con i nostri esperti


Ambulatorio Dentistico Dott. Sergio Pepe - Viale Tito Labieno, 24, 00174 Roma - Via degli Armenti, 110, 00155 Roma → PI 10071291008 - privacy

Dr. Sergio Pepe: Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della Provincia di Roma N. 5700
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" nel 2006.

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.